N97: recensione di MobileReview

N97: recensione di MobileReview

L’N97 è stato recensito, con larghissimo anticipo, da Eldar di Mobile Review.

Riassumendo la lunghissima review (disponibile in inglese a questo LINK), si può parlare di un terminale, a detta di Eldar, che si presenta decisamente bene, con materiali (finalmente) di qualità e con una buona sensazione al tatto, e che nonostante le reali dimensioni generose non sembra troppo ingombrante una volta che lo si utilizza.

In particolar modo, Eldar riferisce di come lo schermo dell’N97 risulti essere il reale punto di forza del terminale, spazioso e ben definito, con una brillantezza e un contrasto ottimi.

La flessibilità del software rende poi l’uso del terminale molto intuitivo e permette anche a chi è poco pratico di Symbian di adattarsi in modo molto veloce alle funzioni offerte. I Widgets modificabili sullo schermo lo fanno definire da Eldar come un vero e proprio concentrato di tecnologia per i “tossici del Web”, che si ritrovano davvero, e decisamente meglio che con i modelli SerieN attuali, con internet tra le mani.

Per avere una conferma delle potenzialità di questo telefono c’è da aspettare la fine del secondo trimestre 2009, quando, a quanto dichiarato da Nokia, N97 verrà commercializzato.

Voi che ne dite? Sarà davvero il terminale che sopravanzerà la concorrenza?

  • Share/Save/Bookmark

2 commenti a “N97: recensione di MobileReview”

  1. Penso che i tempi d’uscita in commercio sono troppo lunghi.Cosa ci riserva in questi mesi l’apple,l’Htc, la samsung,la motorola ecc.ecc.??? Dai rumors che circolano e da quanto è gia’ sul mercato(leggi HCT HD) credo che in giro fra qualche mese ci sara’ sicuramente di meglio!!!! la Nokia avrebbe dovuto anticipare i tempi se voleva ancora primeggiare ora la concorrenza si è mossa! e, tutta, in senso positivo.

  2. Se solo la Nokia si decidesse a fare un telefono Dual SIM UMTS!!

    Peccato che le società telefoniche secondo me spingono per non farlo.

    Porterebbero i clienti a farsi due contratti ed ad usarli in un unico telefono con tutte i risvolti commerciali del caso.

    Basti pensare che se io uso una sim per i dati di un provider e l’altra per le telefonate di un altro provider già risparmio una cifra consistente!

    Sarà per questo che non lo fanno un Nokia Dual SIM UMTS??

    ;)
    Pensateci!